Gli Scoppiati 12/01/2009

  Modifica

PARTITA N° 436
CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 (GRUPPO GIGNORO-ISOLOTTO INDOOR)
girone d’andata -impianto Sancat (indoor)-

 GLI SCOPPIATI

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 10

 

   

MARCATORI (Lamioni,Lamioni,Zatteri,Lamioni,Bandini,Lamioni,Zatteri,Maschio,Lamioni,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6,5 Quando un portiere prende un goal su punizione non è mai un belvedere, ma si trattava di un gran bel goal e ha avuto comunque modo di rifarsi. Il suo inizio ripresa è da paura, quando neutralizza con balzi felini due violenti tiri di fuori.
 N°10 Maschio  6 Un paio di disimpegni difensivi da paura da rischio sincope per tutti i tifosi rosso-gigliati… Per il resto la solita gara di sostanza e concretezza, condita da un paio di intelligentissimi assist e da un rapace goal in contropiede. Non sembra soddisfatto molto della squadra, ma stavolta comprende da subito benissimo le caratteristiche dall’avversario e la fa girare bene, per quanto possibile in questi periodi post-pandoriani. Prezioso anche dalla panchina.
 N°21 Frosini  6 E’ senza dubbio il “giardiniano” più in forma. Grande corsa, scatti offensivi continui, e quando esce per rifiatare non sembra mai un briciolo stanco. Però purtroppo l’intesa con i compagni è assai carente e non riesce mai ad imbastire niente di rilievo. Tiri in porta poi, quasi zero… Ce ne ricordiamo uno che sarebbe meglio dimenticare… Generosissimo, ma, per adesso, poco decisivo.
 N°23 Bandini  6 Non è stata la sua partita, semplicemente perché ancora non pare aver smaltito la lunga pausa natalizia. Poco reattivo, a volte in ritardo, non commette errori grossolani, ma avversari del genere in altri momenti li avrebbe divorati. Raggiunge comunque la sufficienza con un goal da cineteca allo scadere del primo tempo, la rete del 5-1 che dà un chiaro indirizzo alla ripresa.
 N°26 Lamioni  8 E dire che è in testa alla classifica dei ciccioni nello speciale sondaggio post-natalizio del nuovo sito… Quando la palla arriva lui è una sentenza. Cinico, grintoso, instancabile, si butta su ogni pallone con mai sazia fame da goal. Non avremmo voluto esagerare la valutazione, visto il non trascendentale avversario, ma in un paio di goal lucida davvero le pupille a tutti i presenti. Ci riferiamo alla bomba su punizione a due nel primo tempo, che toglie le ragnatele dal sette (e da quelle parti il ragno ci penserà prima di ripopolare la zona…) e al goal lampo ad inizio ripresa, quando si beve praticamente tutta la squadra avversaria. E sono 310 goal per la gloriosa n°26 del bomber…
A DISPOSIZIONE    
 N°11 Zatteri  7 Ottima gara per lui, in una serata dove gli gira un po’ tutto bene… Lo dimostra il goal fortunoso che realizza nel recupero per una serie di eventi fortuiti, dopo che aveva già preso la via degli spogliatoi… Buoni movimenti, buoni dialoghi con i compagni, buona fase difensiva, buona corsa, anche se come al solito a tempo ed una tripletta al veleno che non guasta. Manca un po’ nella colonna assist…
 N°24 Antonelli  5.5 Per sua stessa ammissione non ha voglia, certe partite, a suo dire, non lo stimolano e, puntualmente, pur senza grosse sbavature, risulta il più spreciso ed il più fiacco dei suoi. I compagni non impazziscono a questi suoi atteggiamenti, ma è un periodo così e pare ci sia poco da fare…
 N° 28 Sborgi  6  L’utente al joy-stick che comanda Brogione non ha inseriro stavolta il “brogio-power”… Niente rincorse alla “momenti di gloria”, niente recuperi gladiatorici, corsa fiacca per uno come lui. Ciò nonostante, pur con evidente condizione da ritrovare, è tra i più precisi in zona goal, confezionando ottimi assist che gli valgono la sufficienza.

 

NOTE

  • I GIARDINI DI VIA LOCCHI DIFENDONO IL PRIMO POSTO IN SOLITUDINE IN VETTA ALLA CLASSIFICA
  • I GIARDINI 2008-2009 sono ancora IMBATTUTI e migliorano ulteriormente il loro STORICO RECORD DI IMBATTIBILITA’: la squadra è imbattuta da 20 gare, cosa mai accaduta nell’ultradecennale storia del club. (I Giardini non perdono dall’ultima gara di Golden League della passata stagione)