Fradicios Friends 20/07/2009

PARTITA N° 465
Torneo estivo della festa Bianco-Verde 2009 di Castello -SEMIFINALE-

 FRADICIOS FIRENDS (EX “ROBOSI” e “ATLETICO IOS”)

 7

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 

MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Maschio)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  4,5 Gara dai due volti: eroico il primo, davvero inguardabile il secondo, purtroppo decisivo. Inizia infatti con veri e propri prodigi che tengono i suoi in partita per quasi un tempo, almeno fino al 2-0, che non sembrava un tiro irresistibile… Da quel momento scompare, nel senso che dà l’impressione di scanzarsi letteralmente su ogni tiro avversario. Incassa tiri liberi piuttosto centrali e peggiora ulteriormente la sua prestazione con una serata davvero sprecisa nelle ripartenze, spesso colombelle imprendibili o passaggi diretti all’avversario.
 N°10 Maschio  7 Da premiare sicuramente il fortissimo attaccamento alla causa… Una roba non da tutti, visto che per partecipare al match parte addirittura dal mare, sacrificando rare ore di relax con la sua famiglia. Del resto è l’unico ad aver giocato più di 40 incontri in stagione e meriterebbe una statua. Brutto errore di valutazione in occasione del 2-0 avversario, ma per il resto appare in assoluto il più in forma, vista la lucidità, la concretezza e la quantità industriale di palloni recuperati e giocate di livello. Un enorme grazie al capitano soprattutto per quell’apparentemente inutile terzo goal, il suo 350esimo sigillo con la maglia dei Giardini, per come è stato segnato, con una colombella irrisoria dalla propria area, unica timida beffa di rivalsa dei Giardini, in una serata che per il resto li ha visti letteralmente umiliati. 
 N°11 Zatteri  6,5

Errori ne commette, ma fa anche cose buone. Bravo nel dosaggio della propria autonomia, bravo nel centrare ben due volte la porta in una serata dove solo tirare appareva un’impresa, bravo nel mantenere concentrazione e testa nonostante la situazione dura da digerire. 

 N°26 Lamioni  5 Al bomber dei Giardini viene concesso un minutaggio maggiore per sfruttare le sue doti in una match super-difficile, ma fallisce, deludendo soprattutto nella gestione dei tanti minuti di superiorità numerica. Poche conclusioni, poche giocate di livello e soprattutto tanto, troppo nervosismo…
 N°34 Dimita  5,5 Migliore in campo in assoluto finché il match è in bilico sullo 0-0, con le sue gambe tentacolari che rapinano preziosissimi palloni e con la sua esplosività tecnico-tattica. Poi esce e quando rientra, sul 2-0, è trai più deludenti. Anche per lui pessima gestione della superiorità numerica. Non tira quando dovrebbe e lo fa quando sarebbe logico attendersi un passaggio… Finale di gara disastroso.
A DISPOSIZIONE    

  N°24 Antonelli

 5 Male. Falloso come non mai, nervoso, violento con gli aversari quando la beffa prende corpo, spreciso nei tiri, disordinato nella manovra. Appuntamento fallito.
 N° 28 Sborgi  6 Alcune sue giocate grintose gli fanno ottenere una risicata sufficienza, in una serata in cui non si è visto molto, ma quel poco, non è stato tutto da buttare.

NOTE

  • I Giardini di via Locchi, detentori del titolo, abdicano mestamente, dopo una vera e propria figuraccia, visto che hanno giocato un tempo intero in superiorità numerica. La squadra accede di diritto alla finalina per il terzo e quarto posto