F.M.A. 01/07/2009

PARTITA N° 461
Trofeo Estivo della Festa Biancoverde 2009

 F.M.A.

 3

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 

MARCATORI (Lamioni,Antonelli,Dimita,Zatteri,Dimita)


FORMAZIONE

N°32 Martini  6,5 Due grandiosi interventi nel primo tempo permettono ai Giardini di iniziare la sfida con un consistente vantaggio e gli valgono la palma del migliore, anche se uno dei tre goal subiti ha il sapore del “gollonzo”…
 N°11 Zatteri  6 Gioca una delle peggiori partite di questo suo periodo di rediviva forma, soffrendo e non poco il pressing e la rudezza degli avversari. Per raggiungere la sufficienza bastano però gli ultimi 4 minuti di gioco, quando con una geniale zampata vincente trova il 4-3 a due minuti dal termine, e, pochi secondi dopo, l’assist per DiMita che chiude i conti. Alla tenera età di 31 anni, complice l’infortunio di Bandini, torna ad essere in solitudine il principe del goal di questa squadra con 543 reti all’attivo festeggiate con la fascia di capitano al braccio.
 N°21 Frosini  6

Gara di sostanza, fatta di impegno, idee propositive e sentita devozione alla causa. Sbaglia solo nel tenere troppo accorta la squadra contro un avversario pericoloso in fase di impostazione, che andava aggredito forse un po’ di più. 

 N°26 Lamioni  5,5 Troppi palloni persi, si intestardisce in soliloqui difficili in momeni cruciali del match e gli avversari trovano campo libero. Non appare in particolare serata di grazia, ma il goal in cucchiaio con cui apre le danze è davvero un capolavoro.
 N°34 DiMita  5 Malissimo dal punto di vista disciplinare. Nervoso con i compagni fa vittimismo e pecca di inesperienza, nervoso con gli avversari, nervosissimo con l’arbitro che gli dedica molte righe del suo referto e, probabilmente, riesce a rimediare una squalifica a gara finita… Peccato perché avrebbe i numeri per ben altre pagelle, visti i goal, gli assist, i numeri; invece si fa ricordare solo per una serata storta vissuta in polemica continua, in cui non riesce a lasciare un buon ricordo.
A DISPOSIZIONE    

 N°24 Antonelli

 6 Un grandissimo goal dalla distanza in una serata per il resto dalla mira scarsina… Nel complesso non sfigura nella sua 260esima gara con la maglia dei Giardini, ma il suo borbottare continuo, invece di far quadrare la difesa e le teste dei compagni, li manda in confusione. Parla troppo e male.
 N° 28 Sborgi  5,5 Quando è nell’arena Brogione si impegna e non tira mai indietro la gamba, come al solito del resto. Stavolta però non lascia particolari tracce di sé e sfodera una prestazione nebulosa, appannata.

NOTE

  • Grazie al goal del 4-3, il N°11 Zatteri Riccardo, fondatore dei Giardini nonché ex-presidente, alla tenera età di 31 anni. complice l’infortunio di Bandini, torna ad essere il MIGLIOR MARCATORE ASSOLUTO DELLA STORIA DEL CLUB con 543 goal, staccando di una lunghezza l’attuale presidente
  • I Giardini sono SECONDI nel girone, dopo aver raggiunto la capolista AC Campone Rifredi che conduce con una gara in meno. La qualificazione alla fase eliminatoria è ormai in saccoccia
  • DiMita espulso a gara finita per frasi irriguardose nei confronti del direttore di gara, viene squalificato per un turno e la società multata di 5 euro
  • Ci scusiamo per il periodo in cui il sito non è stato aggiornato per problemi tecnici, questi i voti delle partite precedenti, per motivazioni e giudizi occorre consultare gli archivi societari:
    AC CAMPONE RIFREDI: Manetti 5,5 Maschio 6,5 Frosini 4,5 “Normando” 6 DiMita 5 Antonelli 5,5 Zatteri 6,5
    CENTROMECCANICA: Manetti 6 Maschio 6,5 Zatteri 6 Frosini 6 DiMita 6 Antonelli 6,5 Sborgi 6,5
    MISE DI CALENZANO: Manetti 6,5 Maschio 7 Zatteri 8 Frosini 7,5 Lamioni 7 Antonelli 6,5 DiMita 7,5