Festa GVL con annuncio!!

Con la festa di fine stagione, come al solito, si chiude l’annata sportiva Gvl. E, proprio come al solito, stiamo ragionando di superfesta garante di ricordi indelebili… I Giardini si sono ritrovati in una gradevolissima location ai piedi di Monte Morello, il parco di Isola, stavolta direttamente a tavola, senza la classica partitella mista in famiglia (forse segno dell’età che avanza pure questo…), e sono riusciti a mettere attorno al tavolo Gvl ben 41 anime dal sangue giardiniano vero… Dalla più piccola, Serena Manetti, al più grande, il tifosissimo Gvl Fabio Liuti. Luogo fresco, comodo, accogliente, raccolto, ma selvaggio, dove non mancano attrattive per i sempre più numerosi bimbi Gvl… Cibo e bevute in quantità e di qualità…

Da festeggiare non ci sono coppe, importanti piazzamenti, grandi soddisfazioni, in questa deludente stagione… Vero che già festeggiare la grande amicizia tra le 41 anime del mondo Gvl (ai quali è d’obbligo aggiungere una quindicina di assenti giustificati…), è sempre un’immensa vittoria… Però un po’ di delusione, è innegabile, trapela nei volti dei nostri ad inizio desinare, soprattutto pensando al brutto finale di stagione… Grazie alla magia del popolo Gvl però, il bomber Lamioni tira fuori dal suo magico cilindro, anche adesso, a bocce ferme, il colpo di classe che trasforma la già splendida festa in un momento storico indimenticabile. L’ennesimo della nostra gloriosa storia… Il superbomber con la 26 prende infatti la parola e comunica, emozionato, ai suoi amici di sempre, che la sua prima meraviglia, Sofia, avrà presto un fratellino (o sorellina). La notizia è di quelle che emozionano, scatenano grida di giubilo e congratulazioni di un mondo, quello GVL, che ama sorprendere e, appunto, emozionare. Grazie al bomber per aver reso la festa di fine stagione memorabile. E auguroni ad entrambi gli eccezionali e coraggiosissimi genitori!!

Come al solito, fanno da cornice alla festa di fine stagione, i vari ed ambitissimi Trofei Interni… I primi che vengono assegnati sono quelli meramente statistici, ma non per questo di minor valore, anzi… Il Patron Zatteri, in barba ai suoi 40 anni, si aggiudica il “Premio Fedeltà Nonno Nello” per la seconda volta in carriera, grazie a ben 38 presenze stagionali. In questa speciale classifica precede Lamioni (36), il detentore Antonelli (35) e la coppia Sborgi/Pellegrini (33). Allo stesso tempo il bomber Lamioni, addirittura per l’ottava volta in carriera, riceve la Coppa Goleador quale miglior realizzatore stagionale grazie ai 35 goal della sua annata sportiva. Dietro di lui si piazzano Sinameta (30), Pellegrini (25), Zatteri (22) e Dimita (15). E’ proprio al momento della consegna della Coppa Goleador che il bomber Lamioni comunica ai suoi amici il toccante annuncio di cui sopra.

La premiazione prosegue poi con Il premio più triste: il Cucchiaio di Legno 2018, destinato al giocatore più cattivo e anti-sportivo… In realtà se lo sarebbe aggiudicato Lamioni pure questo, in virtù di un cartellino rosso e ben 4 gialli in stagione… Ma, da regolamento, non può riceverlo in quanto già premiato con un Trofeo di maggior valore… Ecco perché il cucchiaio torna a casa Antonelli, grazie al suo cartellino rosso stagionale, condito con tre cartellini gialli… Provvisoriamente però viene affidato a Sinameta (un rosso e due gialli), per l’assenza del “rosso” alla festa Gvl. Ciò che segue è l’esatto contrario, il Trofeo Fair Play “giocatore modello”, che con grande piacere la società affida all’ex cucchiaio di legno Davide Bottai, meritevole stavolta della palma del più corretto, per gli zero cartellini subiti in 10 presenze stagionali. Vanta lo stesso score Filippo Pieri, ma con meno gare ufficiali (ovvero con arbitro) nelle dieci. Un plauso comunque al numero 31, giunto ugualmente alla festa a fine cena, nonostante gli orari terribili di lavoro della moglie.

Chiudono l’annuale premiazione i premi al rendimento… Quelli forse più ambiti. Miglior giocatore estivo, coronato del Trofeo Uomo Squadra Estate 2018, è la giovane promessa Josef Deleonardis, che vanta una media voto periodo di 6,75. Una supermedia che precede il 6,68 di Lamioni, il 6,5 di Sinameta e Sborgi, ecc… Dulcis in fundo, per il trofeo dei trofei, la Supercoppa del Giardino 2018, destinata al miglior giocatore in assoluto della stagione, tutto il popolo Gvl si raduna attorno a Camilla e Viola incaricate della consegna… Spiccano le medie voto stagionali di Sborgi (6,33), Sinameta (6,36), Lamioni (6,44), Pellegrini (6,48)… Ma la Supercoppa è ancora una volta sua… Per il secondo anno consecutivo, grazie ad una media stagionale di 6,52, la porta a casa il numero 34 Stefano Dimita detto Steo, in un tripudio di applausi convinti del popolo giardiniano. Un cubano gustato dal Patron, ed un giro di ammazzacaffè pressoché collettivo, chiudono poi definitivamente la stagione. BUONA ESTATE A TUTTI!! RIPOSIAMOCI E TORNIAMO PIU’ CONVINTI E GAROSI DI PRIMA;-)