BZ Firenze16/01/12

PARTITA N° 571
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
– andata-

BZ FIRENZE

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 22

 


MARCATORI
(Antonelli,Frosini,Frosini,Zatteri,Frosini,Antonelli,Zatteri,Zatteri,Zatteri,
Maschio,Antonelli,Antonelli,Zatteri,Frosini,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Frosini,
Antonelli,Zatteri,Lamioni,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6,5

Solitamente in match come questi il portiere è ingiudicabile, ma noi non ce la sentiamo di rifilare un S.V. ad un personaggio che se n’è stato fermo immobile, con la temperatura sotto zero, per ben 50 minuti. Sarà invalutabile la prestazione, ma impegno e attaccamento alla maglia meritano comunque un riconoscimento… Tanto più che nelle rarissime occasioni in cui ha dovuto parare, si è dimostrato non ibernato. Pazzesco…
N°10 Maschio

6,5

Ordinaria amministrazione. Avversari simili lui li scherza… Di davvero positivo ci sono i primissimi minuti di match, quando la gara, sembra impossibile, ma è viva, e lui rifila assist al bacio che permettono un secco 3-0 dopo neanche quattro minuti di gioco…
 N°21 Frosini

7,5

Merita la palma del migliore, perché, seppur contro non-giocatori, sfodera il match perfetto. Corsa, recuperi, assist, ben 5 goal (record personale inaudito… tra i goal anche il 220esimo in carriera), compresi alcuni di pregevole fattura. Ci chiediamo come mai contro avversari da parrocchia, piazza tutti i palloni sul secondo palo, mentre quando le gare contano ciò non avviene… Ma questa è un’altra storia… Stavolta solo applausi a scena aperta.
 N°24 Antonelli

6

Bravo nel continuo recupero di palloni in mezzo e nelle ripartenze più precise del solito. Bravo nel piazzare 5 sigilli personali, tra cui il suo 240esimo in carriera(non bravo però il portiere che glielo permette, scanzandosi ad ogni tiro dalla distanza…). Nel complesso però è mezzo gradino sotto agli altri per qualche erroruccio tattico, che, anche contro simili avversari, andrebbe evitato, e per l’amica da parte di fava che spunta sempre all’improvviso quando ci sono le cene societarie… Sufficienza comunque strameritata e condizione fisica in netta crescita.
 N°26 Lamioni 7 Se Antonelli è mezzo punto sotto la media, lui è certamente mezzo punto sopra… Non mobilissimo, rificla comunque difficili assist in profondità col calibro, mandando in rete i compagni nei modi più disparati e spettacolari. Sono proprio queste sue perle, le vere giocate d’autore del match. A metà ripresa decide di segnare qualche goal anche lui, giusto per rinpinguare la clasisfica marcatori che, al triplice fischio, lo vede addirittura secondo. Contro una squadra simile, può davvero OGNI COSA…
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri

6,5

Non gioca una gara priva di errori, né sembra pimpante come nell’ultima apparizione, fatto sta che ha una fame di goal da spavento… Sempre al posto giusto nel momento giusto, ne segna addirittura “7”, tra cui uno di tacco, eguagliando il record da lui stabilito oltre 10 anni fa contro il Rayo Fiorentino. A fine match, e in attesa degli altri incontri, è addirittura il quinto miglior marcatore del torneo. Davvero bello che ciò coincida con la prima storica vittoria per le mute griffate “Edilzatteri”…

NOTE 

In una sola partita i Giardini di via Locchi battono quattro storici record. Battuto il record di vittoria più grande in un match ufficiale che reggeva dalla stagione 2001/2002 quando i Giardini si imposero 19-2 sul Copacabana 1999. Battuto però anche il record di vittoria più grande in generale, che reggeva dal 2003/2004, quando i Giardini batterono 20-3 l’Euro3 in precampionato. Battuto anche il record di goal fatti in un match di campionato (erano i 19 al Copacabana) ed il record di goal fatti in un match in generale (erano 21, realizzati nella scorsa stagione all’AC Risiamo in amichevole)
– Il n°11 Zatteri, con 7 reti in un singolo match, eguaglia il record da lui stabilito in campionato contro il RayoFiorentino nel 2001 (più di 10 anni fa…), già eguagliato da Lamioni contro il PSV Scandicci qualche anno dopo

– Dopo l’anticipo del nono turno, i Giardini balzano al comando della classifica appaiati a Companeros e Dinamo Losca, ma in attesa che giochino tutte le altre. Alla peggio, la squadra è comunque quarta in zona Play Off. Sempre in attesa del bollettino Lamioni è secondo tra i bomber con 26 goal, Zatteri quinto con 19.