A Taola 16/04/2009

PARTITA N° 449
Amichevole a San Salvi (FI)

 A TAOLA

 9

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 7

 

MARCATORI (Bandini,Lamioni,Zatteri,Zatteri,Sborgi,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  6,5 Finalmente (per lui) una gara in cui ha potuto partecipare attivamente, tanto che pare l’unico a divertirsi… Molti tiri subiti, tante buone parate. Secondo tempo migliore del primo, grazie ad una maggiore reattività e a qualche parata davero difficile.
 N°10 Maschio  7 Nonostante l’età dimostra uno strapotere, non solo fisico, che lo fa emergere in positivo, in ogni zona del campo. Dà tantissimo alla causa, nonostante la gara non sia ufficiale, dimostrando lucidità, atleticità e buoni piedi, elementi che mancano un po’ a tutto il resto del team, per questo dà l’impressione di predicare nel deserto. Anche lui, dall’alto della sua condizione, deve rendersi conto che i suoi compagni in alcune circostranze, non possono dare di più. Non ‘è che non vogliono, non possono proprio. Lui fa bene comunque a metterci sempre impegno, serietà e a credere nelle loro potenzialità.
 N°11 Zatteri  5

Rendimento ai minimi storici. Meriterebbe un voto ben peggiore se non fosse per due reti, davvero pregevoli, ma estemporanee gocate individuali in mezzo al nulla più assoluto. Sovrastato dagli avversari, sempre in ritardo, sempre spreciso, si divora goal fatti, non corre, non rientra, sbaglia praticamente tutto. Senza un cambio disponibile a suo piacimento, non è più un giocatore, come per altro va dicendo lui stesso da tempo, a causa di ciò che ha passato (e sta passando). Solo un inciso sullo spettacolare goal in rovesciata: l’ultimo lo realizzò alla Floriagafir con esultanza da gravido (pallone sotto la maglia)… Stavolta c’era poco da esultare, ma pare che il pancione porti bene alle sue giocate aeree:-)

 N°23 Bandini  5,5 In confusione tattica per un po’ tutta la gara. Dà molto, come al solito, e senza rifiatare mai la lucidità lo abbandona presto. Qualche buona giocata, qualche buono spunto, ma anche tante incomprensioni, movimenti sbagliati, ritardi.
 N°26 Lamioni  5,5 Tre reti che gli valgono il terzo posto assoluto tra i marcatori dei Giardini di sempre, ma anche molte difficoltà. Dà l’impressione di non saper mai a chi dare la palla, di capire in ritardo le situazioni e quando la giocata arriva sono i compagni, un po’ tutti giù di corda, a sbagliare. In fase difensiva soprattutto, raramente lo abbiamo visto così scarico. Senza mai rifiatare anche per lui, l’ossigeno al cervello, arriva col contagocce…
A DISPOSIZIONE    
 N°28 Sborgi  6 Tatticamente allo sbando quanto i suoi compagni. Lo salva il fatto che, alle stesse condizioni di loro, non smette mai di correre, dimostrando riserve inesauribili di carburante. Elementi così sono preziosi in rose come la nostra dall’età media sempre più alta… Bravo anche in occasione del goal.

NOTE

  • L’avversario si presenta in 4 effettivi costringendo i Giardini a prestare un elemento per tutta la gara. Invece di andare in panchina a riposarsi i nostri tesserati sono andati a turno nella squadra avversaria.
  • Sconfitta numero 150 della storia dei Giardini
  • Con l’odierna tripletta, il bomber Lamioni, raggiunta quota 341 goal con la maglia dei Giardini, scavalca capitan Maschio e diventa il TERZO MIGLIOR REALIZZATORE ATTUALE DELLA STORIA DEL CLUB