AC Derbolina 29/10/2009

PARTITA N° 472
Precampionato 2009 -Floriagafir indoor, Campo di Marte (FI)-

 AC DERBOLINA

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 16

 

MARCATORI
(Dimita,Dimita,Zatteri,Aramini,Maschio,Maschio,Luti,Luti,Aramini,Sborgi,Maschio,Sborgi,Luti,
Luti,Zatteri,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti  5 In una partita in cui non deve compiere una sola parata degna di nota, riesce a macchiare la prestazione con un pessimo rinvio sui piedi dell’avversario, che lo castiga da due passi in occasione del quarto goal.
 N°9 Luti  7 Stavolta rivederlo con la maglia dei Giardini non ha soltanto quel piacevole sapore di amarcord, anzi, è davvero un bel vedere. Con gli anni, le responsabilità. gli acciacchi, è vero, si perdono molte cose, ma chi ha la fortuna di possedere un simile vizio del goal se lo tiene ben stretto. Con questo sontuoso poker, il “giardiniano” con la miglior media realizzativa di sempre, arriva a quota 40 goal con la gloriosa maglia. Ma ciò che più conta, gioca per la squadra, si applica in uno sport che non pratica più con continuità, si mette a disposizione dei compagni con impegno e voglia. Un importante elemento da tenere in considerazione.
 N°10 Maschio  6,5

Febbricitante, ma non per questo tira indietro la gamba. Non strafa, ovvio, ma non commette nessun errore, anzi segna una bella tripletta ed inventa grandi giocate per i compagni. Commuovente vederlo impartire tattiche e mansioni seppur totalmente privo di voce… 🙂

 N°11 Zatteri  7 Ha una condizione atletica devastante e ne fa sfoggio con continui tagli verticali, orizzontali e diagonali del campo. Grazie ad un’ottimo dosaggio atletico, si risparmia in fase difensiva, dove l’avversario dà pochi problemi, e imperversa là in avanti, risultando l’arma più imprevedibile dei Giardini. Un po’ poco lucido, talvolta, sotto misura, visto che i goal potevano essere 6-7 con maggior mira.
 N°34 Dimita  6,5 Ottima interpretazione del match. Il primo tempo è da “8”, poi cala un po’, ma mantenendo un piede “caldissimo” ed una gran visione di gioco. Enorme passo in avanti anche in fase difensiva, ma, per uno come lui, contro simili avversari, è ordinaria amministrazione.
A DISPOSIZIONE    
 N° 28 Sborgi  6,5 Vedi Zatteri. Anche lui a corsa non si risparmia, anche lui dosa benissimo le forze. Gran recuperatore di palloni, ottimo durante la fase sperimentale di rotazione, pecca di eccessiva fretta in alcune ripartenze, quando lascia pericolosamente sguarnita la difesa. L’80esima presenza con la maglia dei Giardini gli porta bene, visto che diviene, in solitudine, il decimo miglior marcatore di sempre del club.
 N° 35 Aramini  5,5 Due grossi peccati che, contro avversari di così scarso blasone, non sono certo veniali: fase difensiva sfarfallona ed eccessivo individualismo. Mette lo zampino, in negativo in almeno due reti avversarie e questi cali di concentrazione potranno costar cari in campionato; poi rallenta la manovra innamorandosi del pallone e cercando, già a metà campo, di saltar l’uomo, limitando i vitali dialoghi con i compagni. Peccato, perché sembrava ispirato. Assist geniali e giocate di livello non sono certo mancate.

NOTE

  • La fase di precampionato termina con 4 vittorie e 2 sconfitte per i Giardini, autori di 36 reti. 15 quelle incassate per una differenza reti di +21. Lamioni e Zatteri, con 8 reti, i più prolifici in questa fase. Calendari alla mano Il campionato alle porte si presenta difficilissimo, pieno zeppo di squadre da alta classifica.